Non solo in ritardo ma anche sbagliata. Bocciatura senza appello dell’Intersindacale della Dirigenza Medica e Sanitaria del sistema di calcolo del fabbisogno di medici e dirigenti del Ssn, previsto dalla legge di stabilità 2015, che doveva servire a valutare il fabbisogno di personale per far fronte al nuovo (Sic!) orario di lavoro europeo.
Leggi il testo integrale della lettera inviata ai Ministri della Salute e dell’Economia e alle Regioni, in cui si chiede “un incontro per una puntuale informazione sulla metodologia tecnica utilizzata per calcolare il fabbisogno dei medici, veterinari e sanitari del Ssn”, della quale mettono in discussione sia il metodo che il merito del lavoro del gruppo Ministero-Regioni.
Questo il commento del Segretario SNR Corrado Bibbolino “Sarebbe interessante anche aprire il dibattito sul DM 70. Non tutti i colleghi vogliono. Vedremo se nel 2017 riusciremo a fare un passo avanti. Noi abbiamo aderito all’appello ma quando verificheremo qualità e quantità di tutti gli autorizzati? Come si fa a fare 100 esami TAC al giorno per apparecchio?”