Bibbolino, medico radiologo già direttore del Dipartimento dei Servizi e di Ricerca Clinica dell’Inmi “L.Spallanzani” e Direttore Scientifico della Fondazione Area Radiologica Snr.
Corrado Bibbolino è da stamani il nuovo delegato del Sindaco Gualtieri presso la Asl 1. I delegati sono chiamati a svolgere funzioni di verifica e contribuiscono alla definizione dei piani programmatici sanitari per conto del Sindaco di Roma. Hanno il compito di rapportarsi con i direttori delle Asl e con i rappresentanti dei Municipi, oltre ad occuparsi delle Conferenze Sanitarie Locali. “La nomina dei delegati del sindaco per le Asl rimetterà rapidamente al lavoro le Conferenze Sanitarie Locali che rappresentano – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari – il luogo principale dove programmare le attività sociosanitarie integrate con i territori. Ringrazio i delegati per la loro disponibilità, anche in considerazione della mia delega alla Salute che viene rafforzata da un aiuto prezioso e dall’esperienza di eccellenti professionalità a servizio della cittadinanza e a vantaggio di una maggiore integrazione socio- sanitaria”.
Bibbolino, medico radiologo già direttore del Dipartimento dei Servizi e di Ricerca Clinica dell’Inmi “L.Spallanzani” e Direttore Scientifico della Fondazione Area Radiologica Snr, ha così commentato la notizia della nomina: “Ringrazio il sindaco Gualtieri e l’assessore Barbara Funari per la stima e la fiducia accordatami nel conferirmi la delega. È per me un grande onore essere incaricato insieme a due persone di grande capacità e storia come Pina Maturani e Monica Moriconi. Insieme cercheremo di poter attuare il messaggio contenuto nell’incarico: Ricostituire quel tessuto indispensabile tra sociale e sanitario, fondamento imprescindibile per la strutturazione di un rapporto vero tra istituzioni e cittadini”.