Cari Amici,
la Ministra nell’incontro di ieri è apparsa animata da buone intenzioni ma il nodo ormai da tempo è presso il MEF, motivo per il quale l’intersindacale ha rilasciato il comunicato stampa di seguito riportato.
Vi invito a collegarvi in questi giorni con il sito SNR perchè sia da parte dei Ministeri che da parte della Commissione di Garanzia potrebbero esserci novità.
Corrado Bibbolino
“Abbiamo apprezzato le aperture del Ministro della salute sui temi posti dalle categorie in materia di Contratto di lavoro, assunzioni e precariato, ma riteniamo che le nostre richieste debbano essere accolte dal Governo e dal Parlamento nella legge di bilancio”. Questo il commento delle organizzazioni sindacali della dirigenza medica, veterinaria e sanitaria al termine dell’incontro di oggi con il Ministro Lorenzin.
“Per queste ragioni confermiamo il sit-in in camice bianco in programma domani 17 novembre alle 11.00 davanti al Parlamento e la conferenza stampa dei Segretari Nazionali sempre domani alle 11.00 presso l’Hotel Nazionale a Piazza Monte Citorio nella quale illustreremo le ragioni della nostra protesta e dello sciopero già preannunciato”.