Video Nel corso del 50° Congresso SIRM che si è tenuto alla Nuvola di Roma il Presidente della Società Scientifica Vittorio Miele ha insignito del titolo di Socio Emerito SIRM Corrado Bibbolino e di Socio Onorario SIRM Francesco Lucà.
Un riconoscimento prezioso per due esponenti di spicco del nostro sindacato, già Segretari Nazionali.
Corrado Bibbolino è specialista in Radiologia Diagnostica, direttore del Dipartimento dei servizi e di ricerca clinica dell’IRCCS L. Spallanzani tra il 1999 ed il 2011. Medaglia d’Oro del Congresso Nazionale SIRM a Napoli 2016, Honorary Fellow dell’ American College of Radiology nel 2018 Autore di oltre 130 pubblicazioni a stampa di cui 46 su PubMed e di oltre 240 relazioni ad invito. Segretario Nazionale SNR e FASSID tra il 2014 ed il 2021, ha firmato l’attuale CCNL. Past President della Sezione di Studio di Etica e Radiologia Forense della SIRM, Direttore de “Il Radiologo” dal 2004 al 2014 ne è attualmente Direttore Onorario.
È attualmente Delegato del Sindaco Roberto Gualtieri per la ASL Roma 1 e Direttore Scientifico della Fondazione Area Radiologica.
Video Francesco Lucà specialista in Radiologia, si è dedicato da subito alla radioterapia, presso l’Ospedale San Camillo. Consulente per anni presso l’Ospedale Militare del Celio di Roma, ha gestito dal 1988 al 2000 l’Unità di radioterapia Gamma-Knife presso l’Ospedale CTO di Roma. Tra i soci fondatori dell’AIRO ha partecipato a congressi nazionali ed internazionali con numerose pubblicazioni ed interventi, collaborando alla stesura di libri di radioterapia ed oncologia.
Docente di Radioterapia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Università degli Studi di Sassari. E’ Presidente della Fondazione Area Radiologica.